Home

ULTIMISSIME - Dicembre 2015

Archivio

15 dicembre 2015
L'ULTIMA CANAGLIATA
L'ultimo numero di Nuove Antenne - il giornale periodico del Conna - è stato stampato in tipografia molto tempo fa a seguito dell'enorme  rincaro delle tariffe di spedizione postale in abbonamento.
Il progetto di impedire che tante voci scomode potessero esistere risaliva al governo Berlusconi ma anche da quelli "Monti", "Letta" e "Renzi" ci fu una entusiastica condivisione affinché la concentrazione dell'informazione finisse in poche mani (il mainstream) controllate.
Le spedizioni di migliaia di copie in tutta Italia purtroppo non furono più inviate suscitando perplessità fra gli iscritti, ma in attesa di ripensamenti governativi (che non vennero più) decidemmo di far uscire ugualmente la testata in formato ridotto contenente gli articoli pubblicati su "Ultimissime" di questo sito distribuita a porta-porta, soprattutto a Camera e Senato.
Recentemente però abbiamo deciso di assicurare al giornale mensile una certa periodicità sul sito www.nuoveantenne.it dove sono consultabili i  numeri di dicembre e di novembre 2015.
Per spiegare meglio in "dramma" che per molti editori non profit è stato ben più grave del nostro, quando hanno dovuto cessare le pubblicazioni seguite dalla chiusura delle loro sedi e al licenziamento di tanti addetti, ri-pubblichiamo un articolo uscito su Nuove Antenne del  dicembre 2011.

L'ultima canagliata

Non era mai accaduto, neppure ai tempi del fascismo venisse impedita la diffusione dei giornali periodici, mezzi indispensabili di comunicazione culturale e sociale.

Il governo Berlusconi fedele alla linea P2 ha inteso ridurre al silenzio tante voci scomode radiotelevisive e a stampa. A queste ultime, no prof,t le tariffe postali di spedizione sono state aumentate del 500 per cento. Fatto ingiustificabile perché l’apparato postale esistendo comunque non avrebbe gravato sullo Stato neppure di un centesimo: prova lampante che si è trattato di una decisione politica a sfondo liberticida,.

Tutte le associazioni di volontariato e di promozione sociale impossibilitate a comunicare si sono rivoltate indignate, in particolare: Amnesty international, Greenpeace, Fondazione Don Gnocchi, Movimento genitori Moige, LAV, Medici senza frontiere, Telethon, Unicef, WWF Italia ecc.., senza ottenere nulla.

6 dicembre 2015
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Avvisiamo i nostri lettori ed associati che per inviare il modello di adesione o di rinnovo al CO.N.N.A tramite fax l'unico numero attivo è: 06 35.34.71.31. E' comunque preferibile utilizzare il nostro indirizzo e-mail: conna@conna.it

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime