Home

ULTIMISSIME - Agosto 2014

Archivio

28 agosto 2014
MANIFESTAZIONE (3)

Anche Federconsumatori presieduta da Rosario Trefiletti (noto personaggio televisivo) e l'Adusbef celebre per le sue battaglie in campo bancario e assicurativo con al centro il senatore della XVI legislatura Elio Lannutti ci hanno assicurato pubblicamente, per iscritto, il loro sostegno.
Con il Codacons di cui abbiamo già dato notizia, sono tre fra le più prestigiose Associazioni di consumatori che non intendono assistere alla lenta agonia dell'emittenza locale.
Ai dirigenti di queste Associazioni di consumatori abbiamo spiegato le mille astuzie che AGCOM e MISE hanno ideato per massacrare radio e tv locali mediante impegni burocratici e finanziari insostenibili, con la connivenza di alcune organizzazioni del settore radiotelevisivo, pronte solo a promuovere ricorsi  giudiziari con l'intento principale di fare ancora soldi sulle spalle di piccole e medie aziende in difficoltà.
Ora, proponiamo una importante novità.
La nostra associazione ha una sua base programmatica definibile “classica”, che nel tempo è stata più volte aggiornata, pronta per essere consegnata sia al presidente dell'Agcom Cardani che al sottosegretario Giacomelli.
Tuttavia, noi vorremmo che le varie televisioni e radio sparse in tutta Italia, contribuissero ad inviarci ulteriori punti da aggiungere anche di carattere locale, come per esempio i difficili rapporti con gli Ispettorati, la gestione (per legge) della pubblicità accaparrata quasi totalmente dalle reti nazionali e altro.
Presso l'AGCOM, insieme al pronunciamento negativo della Commissione europea sulla questione del rincaro dei canoni per le “locali” e per contro lo scandaloso “alleggerimento” di quelli per le reti nazionali, si è diffusa la notizia della nostra manifestazione. Ciò ha determinato sconcerto e dubbi nel presidente Cardani e nei suoi funzionari i quali hanno sospeso ogni decisione.
Ce la metteremo tutta il 24 settembre per contribuire a schiarire loro le idee.
Con l'altoparlante.

Coordinamento nazionale Nuove Antenne (CONNA)

Scrivere all'indirizzo: info@conna.it

(seguirà il comunicato n.4)

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime