Home

ULTIMISSIME - Agosto 2013

Archivio

30 agosto 2013
MISTERI PUBBLICITARI
Abbiamo ricevuto una lettera dove si chiedono notizie al Conna sul circuito pubblicitario che avevamo allestito qualche anno fa e che non ha potuto proseguire la sua attività. Così abbiamo risposto.

La felice esperienza dovuta ad un editore di Milano che fornì al Circuito del Conna un solo annuncio pubblicitario di carattere nazionale e nonostante i risultati ottenuti, superiori a quelli che aveva registrato da una precedente esperienza fatta con una rete nazionale, il committente (e in seguito anche altri) cessò repentivamente di valersi del nostro circuito.

I motivi ci rimangono sconosciuti e possono essere solo spiegabili con l'attività del ristretto "clan" che di fatto controlla  la pubblicità nazionale, impenetrabile e capace di boicottare qualsiasi iniziativa ricorrendo ad ogni mezzo.
I nostri associati furono tutti regolarmente pagati dopo quell'esperienza che torniamo a dire costituì un "collaudo" sorprendente e a tutt'oggi gli stessi ci chiedono ancora cosa ha impedito di poterla continuare.
Questa laconica risposta quindi vale anche per loro, anzi,  visto che il Conna ha avuto il solo scopo di promuovere l'iniziativa e mettere in rapporto fra di loro i vari elementi - fuori da ogni interesse e convenienza commerciale - di indicarci i motivi - se qualcuno li conosce - di come sia possibile che la nostra come altre iniziative vengano dopo un ottimo inizio improvvisamente bloccate nonostante i mezzi di diffusione allestiti abbiano il pregio di rivolgersi direttamente alle popolazioni locali, consentendo di ottenere  risultati migliori di quelli ottenibili dai consueti veicoli pubblicitari che spesso lasciano perplessi gli inserzionisti per la loro scarsa efficacia penetrativa.  
 
Il Conna  non ha affatto rinunciato a ripetere quell'esperienza qualora  una organizzazione attendibile da un punto di vista di provata serietà e competenza professionale si rendesse disponibile. Le radio sono ancora tutte lì sottoutilizzate come veicoli pubblicitari ed il Conna potrebbe costituire l'elemento ideale di organizzazione e garanzia.

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime