Home

ULTIMISSIME - Luglio 2020

Archivio

31 Luglio 2020
RISPOSTA CONNA CNRTV
Abbiamo ricevuto con preghiera di pubblicazione ciò che scrive il CNRTV (Tele Capri di Costantino Federico) che nella parte iniziale riproduciamo integralmente. Di seguito la risposta del CONNA.

Salve, inviamo il N. 29/2020 del CNRT-Informa, settimanale dell'associazione Coordinamento Nazionale Radio Televisioni-Terzo Polo Digitale. In primo piano le due pratiche clamorosamente ancora non chiuse da parte del MISE-Com, riguardanti gli indennizzi relativi alla rottamazione della banda 700MHz e la liquidazione dei contributi statali (di cui al DPR 146/17) per l'anno 2019. E mentre le firme finali latitano, le Tv locali muoiono. In evidenza i 44 anni trascorsi dalla storica sentenza della Corte Costituzionale che decretò la fine del monopolio Rai, un periodo in cui si è consolidato il forte duopolio Rai-Mediaset fino ai giorni nostri con l'innesto di ulteriori big players in condizioni sempre di monopolio (Sky).
Ringraziando per l'attenzione e per la diffusione che vorrete dare, salutiamo cordialmente, ricordando che il CNRT-Informa si ferma per la consueta pausa estiva e tornerà in diffusione il 12 Settembre.

Guarda guarda, Costantino Federico questo democristiano ipocrita che cita la sentenza 202 della Corte costituzionale!!
Perché non ha parlato prima? A ragione (una ogni tanto l'azzecca!), ha lamentato 44 anni di silenzio (soprattutto suo!) quando il CONNA più volte gli eveva prospettato di utilizzare i rimasugli della sua rete nazionale TV per mettere la popolazione italiana in grado di vedere l'addensarsi della cappa di piombo liberticida che minacciava l'informazione!
Neppure un soldo per l'espropriazione della banda 700 Mhz meriterebbe chi ha utilizzato impropriamente il suo mezzo di comunicazione tacendo alla maniera della "Nuova banda del buco" presente in tutte le redazioni delle reti nazionali radiofoniche e televisive che ha il compito di nascondere o di deformare quanto sta accadendo. (Mario Albanesi)

28 Luglio 2020

Per chi legge
La nostra associazione alla consueta attività di difesa delle stazioni radio tv locali rimaste, mette in guardia quelle che trasmettono sul WEB dal restare passive aspettando che i più furbi - come è già avvenuto per l'emittenza in “etere” - la facciano da padroni ottenendo provvedimenti governativi infami e regole che ancora una volta calpestino la Costituzione repubblicana.
Per ottenere questo risultato è necessario evitare frammentazioni facendo capo alla nostra associazione non profit, a carattere di volontariato che ha una sua storia e al suo giornale NUOVE ANTENNE con l'esperienza necessaria e la serietà che viene riconosciuta anche dai nostri avversari.
Quindi per domande o consigli, una volta che l'emittente risulta tra gli iscritti, sarà possibile chiamarci dalle 12:00 alle 18:30 al numero 06 35348796.

Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime