Marzo 2006

ULTIMISSIME

Archivio Ultimissime

Aggiornato al 16/05/06 09.11

 

28 marzo 2006
ETICA
A tre giorni dalla scadenza del 31 marzo rendiamo disponibile su questo nostro sito la modulistica per rivolgere domanda per l'erogazione delle provvidenze editoriali che come è noto quest'anno è stata perfezionata (tradotto nella nostra lingua: inutilmente complicata).
Qualcuno penserà che potevamo anticipare di qualche tempo questa pubblicazione ma è bene dire che il Conna come associazione non-profit è consapevole che alcuni studi di consulenza che svolgono seriamente il loro lavoro e che hanno avuto l'onestà di non dichiararsi nell'equivoco associazioni di categoria  non possono essere danneggiati con la nostra attività gratuita nella loro  assistenza personalizzata.
Compito di una associazione di categoria degna di questo nome è quello di tutelare sul piano generale i suoi iscritti anche se spesso il Conna ha agito anche in funzione dei singoli. 
A questo proposito il prossimo governo ci vedrà in prima linea nel reclamare una normativa finalmente a favore dell'emittenza locale e non delle grosse imprese che hanno ampiamente dimostrato di utilizzare gli spazi in frequenza che appartengono all'intera collettività in funzione esclusiva dei loro interessi. 

3 marzo 2006
ELEZIONI
In tanti ci chiedono come la loro emittente è tenuta a comportarsi in periodo pre elettorale. 
Le emittenti locali - a differenza di quelle nazionali - è subito bene precisare, sono state sollevate in parte dagli obblighi di "par condicio", tuttavia deve rimanere impegno dei responsabili delle varie stazioni televisive e radiofoniche assicurare il rispetto di quelle regole di equità e di parità di condizioni previste dalla normativa vigente.
Considerato che sul piano nazionale  a seguito di precedenti consultazioni elettorali ci sono giunte notizie di interpretazioni da parte dei vari Corecom difformi fra di loro, consigliamo di prendere contatto con questi organismi regionali al fine di evitare il più possibile malintesi.
Per comodità e immediatezza di consultazione riportiamo l'elenco completo e  aggiornato dei Corecom in Italia completi di coordinate per un facile contatto.

Cliccare qui per visionare l'elenco


Cliccare qui per continuare la lettura delle Ultimissime